Booking now: mrdanise@gmail.com

Projects

Piano ‘s (R) evolution

 

Danise,  rappresenta oggi l’essenza del New Jazz Mediterraneo e, nonostante la sua giovane età attraverso il suo nuovo progetto, ideato in piano solo, sta rivoluzionando la concezione di musica partenopea e il modo di concepire lo strumento stesso introducendo tecniche come la percussione del corpo del pianoforte e l’utilizzo delle loop station, così creando groove e atmosfere che fanno da cornice alle sue composizioni, immergendosi nel magma incandescente ed emozionale della tradizione e del folklore della sua città descrivendone, con il suono, le radici culturali e le suggestioni popolari. Questo nuovo lavoro propone una nuova visione della musica basata sulla fusione di suoni e linguaggi diversi, a partire dalla musica tradizionale dei vicoli dove lui nasce. Napoli, dal Mediterraneo al Jazz afro-americano.
Il percorso musicale di Danise lo ha condotto in questi anni ad una produzione artistica veramente nuova che sta affascinando un vasto pubblico.

La sua originalità ed allo stesso tempo la sua riconoscibilità lo hanno portato a collaborare, con grande successo, con molti artisti.

 

IMG_0655 (2)

 

 

 

 

Social Widgets powered by AB-WebLog.com.